Tom's Hearthstone Team: i campioni dell'Italia siamo noi!

La nostra squadra di Hearthstone si è laureata campione d'Italia, sbaragliando tutti gli avversari all'Italian Clan Championship!

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Hearthstone di Tom's Hardware, per gli amici Tom's HS Team, ha vinto l'Italian Clan Championship, laureandosi campione d'Italia. Gli artefici dell'impresa sono il caposquadra Garrickz, Mindsculptor e Crysis.

Il torneo, suddiviso in due fasi, ha visto scontrarsi i maggiori team italiani e dopo la prima parte a giorni si è svolta la Top 8 a eliminazione diretta, che ha visto trionfare la nostra squadra. Garrickz ha chiacchierato con noi per raccontarci com'è andata e spiegarci qualche retroscena.

Hearthstone

L'idea della squadra è stata di portare un insieme di mazzi in grado di fronteggiare qualsiasi situazione. Una strategia che si è dimostrata vincente.

Ora l'obbiettivo del team è di farsi valere nella prossima grossa coppa nazionale organizzata da Powned, senza dimenticare le qualificazioni europee che permetteranno di arrivare ai mondiali.

Prima di salutarci Garrickz ci ha dato qualche consiglio a chi vorrebbe partecipare ai tornei e magari ottenere un buon piazzamento.

"Bisogna prepararsi bene sulla parte teorica del gioco, perché se si affronta un torneo senza avere un'idea di cosa si possa incontrare non si va da nessuna parte. La creazione dei mazzi va fatta in modo da poter battere qualsiasi avversario. Questo significa cercare di capire quali mazzi potrebbero usare gli altri giocatori, altrimenti si perderà ogni partita".

Se volete prendere spunto dai migliori potete dare un'occhiata alla lista dei mazzi creati dal Tom's HS Team, disponibile cliccando sula pagina Facebook ufficiale della nostra squadra. Noi nel frattempo ci congratuliamo ancora una volta con Garrickz e soci e facciamo a tutti i membri della nostra squadra un grosso in bocca al lupo per le prossime competizioni!