Dark Souls

Il recente debutto di Wii U sul mercato statunitense ci ha fatto pensare a quali giochi potrebbero sfruttare bene il GamePad, il celebre tablet-controller della nuova console di Nintendo. Scopriamo insieme quali sono i titoli che vorremmo vedere su Wii U in questa speciale Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passiamo dai classici del passato a un titolo moderno, uscito l'anno scorso su PS3, Xbox 360 e successivamente anche su PC. Stiamo parlando di Dark Souls, un gioco di ruolo apprezzato per la grande difficoltà e per un sistema di combattimenti solido e convincente. Una delle particolarità di questo GDR è che non si può mettere in pausa.

Il menù che permette di gestire il personaggio e l'inventario compaiono infatti in sovrimpressione sullo schermo, ma l'azione di gioco continua anche mentre si naviga fra le varie schede costringendo il giocatore a rimanere sempre vigile, visto che il pericolo (e la morte) in Dark Souls è sempre dietro l'angolo. Su Wii U si potrebbe sfruttare un'idea simile a quella usata da Zombie U, che permette di gestire il proprio inventario tramite il GamePad.

Inoltre si potrebbe usare il touchscreen per ampliare la gamma di mosse da sfruttare nei numerosi combattimenti all'arma bianca. Un tocco per una stoccata, tre tocchi per una combo, uno slide verticale per un fendente. Le potenzialità sono infinite!