Jet Set Radio

Il recente debutto di Wii U sul mercato statunitense ci ha fatto pensare a quali giochi potrebbero sfruttare bene il GamePad, il celebre tablet-controller della nuova console di Nintendo. Scopriamo insieme quali sono i titoli che vorremmo vedere su Wii U in questa speciale Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Continuiamo con un altro gioco in cui bisogna disegnare, anche se questa volta passiamo dalla mitologia giapponese alla giungla urbana di una metropoli. Questo apprezzato gioco d'azione, uscito su Dreamcast nel lontano 2000, è riuscito a conquistare un discreto successo di pubblico e critica, nonostante le vendite siano state condizionate dal declino della console di SEGA.

Merito sicuramente del sapiente uso del Cell-Shading e del gameplay atipico, che permetteva agli utenti di pattinare in giro per la città e di fare graffiti. Nel 2012 gli sviluppatori hanno deciso di riproporlo in HD su PC, PS3, Xbox 360 e anche su PS Vita.

Uno dei difetti più grossi del gioco risiede nel sistema di controllo, che costringe gli utenti a movimenti macchinosi da eseguire con gli stick analogici. Inutile dire che grazie al touch-screen del GamePad tutto diventerebbe molto più divertente, e magari si potrebbero condividere le proprie creazioni artistiche online.