Plants VS Zombies

La classifica dei migliori giochi casual per i vostri smartphone e console portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Plants VS Zombies

Molto divertente: non c'è altro modo per definire al meglio Plants VS Zombies. Inutile girarci attorno, il gioco è semplicemente geniale, e per questo è diventato famosissimo. È raro che qualcuno non l'abbia finito. Il concept è chiaro: alcuni zombie hanno deciso di attaccare la vostra casa e non sapete come proteggere il vostro orticello.

Dovrete gestire le vostre risorse per piantare girasoli, patate esplosive, noci di cocco, piante carnivore e funghi ipnotizzatori e una serie di altri vegetali davvero bizzarri per scacciare questi noiosi esseri. Presto il gioco vi coinvolgerà completamente: ogni livello regala nuovi oggetti, e dovrete studiare la tattica migliore per i vari tipi di terreno dalle caratteristiche specifiche.

Naturalmente l'obiettivo è sempre quello di scacciare ondate di zombie dall'aspetto stravagante: alcuni hanno un secchio sulla testa, altri indossano la divisa da football americano o altri si arrabbiano se gli strappate il giornale dalle mani. Disponibile anche su PC, iPhone, iPad e altre piattaforme mobili, non avete nessuna ragione per trascurare questo titolo imperdibile.