The Last of Us American Daughters e riferimenti vari

La nostra classifica dei 10 easter egg più belli che potrete trovare in Uncharted 4: Fine di un Ladro. Qual è il vostro preferito?

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

The Last of Us American Daughters

The Last of Us American Daughters è il nome che compare su un poster, su cui è ritratto un personaggio femminile incinta e con una maschera antigas sul volto. Le somiglianze con le fattezze di Ellie, la giovane protagonista di The Last of Us, sono lampanti e dopo che l'immagine è stata diffusa in rete le speculazioni su The Last of Us 2 si sono sprecate. In realtà sul poster compare però il logo di Dark Horse, una casa editrice di fumetti statunitense, che ha già lavorato in passato con Naughty Dog per la produzione di tre Artbook e del primo fumetto di The Last of Us: American Dreams.

È lecito pensare che questo American Daughters sarà, più probabilmente, un nuovo fumetto dedicato alle avventure di Joel ed Ellie, ma è anche vero che non possiamo escludere legami con quello che sarà il secondo capitolo della serie. Una maschera antigas indossata da una Ellie incinta, sono elementi già sufficienti a far volare la fantasia sui possibili sviluppi della storia del gioco.

Ci sono anche altri due riferimenti legati a The Last of Us: il primo è rappresentato da due dischi in vinile presenti in una della bancarelle nel mercato in Madagascar, gli stessi che c'erano nel negozio di dischi a Pittsburgh; il secondo è un medicinale della Weston's Pharmacy che i fratelli Drake trovano in una stanza nel capitolo 16, il nome della farmacia presente nel centro commerciale dell'espansione Left Behind di The Last of Us.