Deus Ex: Human Revolution

Assassini, agenti segreti, ninja, umani potenziati o anche persone normalissime nei giochi stealth sono tutti personaggi che per sopravvivere devono uccidere silenziosamente i nemici. Scopriamo insieme quali sono i migliori giochi della categoria in questa Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fuori di un soffio dal podio troviamo Deus Ex: Human Revolution, il prequel della celebre saga nata su PC nel 2000. Migliorare una delle serie più apprezzate di sempre non era affatto facile, ma gli sviluppatori di Eidos Montreal sono riusciti a creare un'avventura coerente con l'universo della saga, migliorando la grafica, il suono (indimenticabile la colonna sonora creata da Michael McCann) e svecchiando al tempo stesso il gameplay.

Il risultato è un'avventura in soggettiva che si può vivere in molti modi, come un classico sparatutto futuristico o come un gioco puramente stealth. Chiaramente quest'ultima opzione vi darà molte più soddisfazioni, anche se arrivare alla fine del gioco senza uccidere nessuno o senza far scattare allarmi non è un'impresa semplicissima. Proprio quello che tutti gli appassionati stavano cercando.