Balthier – Final Fantasy XII

I pirati hanno sempre ispirato storie avventurose, ricche di tesori nascosti e di epiche battaglie navali. Scopriamo insieme i dieci migliori rappresentanti di questa categoria in una Top 10 che vi farà solcare i sette mari!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Final Fantasy XII è considerato come uno dei capitoli più controversi della saga. Il gioco prende il motore grafico del decimo capitolo e lo migliora ulteriormente, dando vita a un universo vasto e ricco d'innumerevoli sfaccettature. Anche il sistema di combattimenti è uno dei più complessi della saga, grazie alla possibilità d'impostare le sequenze d'attacco dei personaggi in modo da reagire automaticamente nel modo giusto a ogni situazione (o quasi).

Il peggior difetto di Final Fantasy XII riguarda il protagonista, un ragazzo a detta di molti insipido e poco carismatico, al punto che le sue vicende personali passeranno in secondo piano rispetto a quelle dei suoi compagni di viaggio. Fra questi non possiamo fare a meno di ricordare Balthier, il pirata dei cieli che ricorda vagamente Han Solo di Guerre Stellari. Entrambi condividono una taglia sulla loro testa, sono abili piloti e hanno una sbruffonaggine seconda soltanto alla loro abilità di rimanere calmi anche nelle situazioni peggiori. Due protagonisti mancati.