Escape plan - PS Vita

Dopo la nostra classifica dedicata ai giochi PC del 2012 poco considerati ma che bisogna provare assolutamente, torniamo sull'argomento con altri 15 titoli imperdibili su console. Non aspettatevi i soliti nomi, perché in questa Top 15 troverete solo giochi imperdibili quasi sconosciuti... Buon divertimento!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Continuiamo con Escape Plan, uno dei giochi disponibili al debutto di PS Vita. In questo strano puzzle game bisogna aiutare i due protagonisti ad evadere dalla struttura in cui sono tenuti prigionieri.

Il gioco fa un buon uso delle peculiarità di PS Vita, soprattutto dei due touch screen, e vi porterà a spremere le meningi per cercare di capire il modo per uscire da ogni stanza. Il fatto che sia diviso in piccoli livelli che si risolvono nel giro di qualche minuto si sposa alla perfezione alle esigenze di chi vuole un gioco mordi e fuggi, ma allo stesso tempo la complessità di alcuni schemi metterà a dura prova i riflessi (e in alcuni casi la pazienza) dei giocatori.

Lo stile grafico in bianco e nero è molto curato e il gioco è pervaso da un umorismo grottesco che spesso sconfina nello splatter, soprattutto quando si assiste alle morti dei due protagonisti, una costante che aiuterà a capire come risolvere gli enigmi sempre più complicati.