Journey – PS3

Dopo la nostra classifica dedicata ai giochi PC del 2012 poco considerati ma che bisogna provare assolutamente, torniamo sull'argomento con altri 15 titoli imperdibili su console. Non aspettatevi i soliti nomi, perché in questa Top 15 troverete solo giochi imperdibili quasi sconosciuti... Buon divertimento!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La prima posizione della nostra classifica dedicate a giochi console del 2012 che bisogna assolutamente provare è riservata a Journey. Questo gioco è anche il più difficile da descrivere, visto che si tratta di un'esperienza che per essere compresa va vissuta di persona, ma ci proveremo lo stesso.

Nei panni di un non precisato viandante vi ritroverete in un mondo etereo e surreale, desertico e magico. Difficile stabilire il vostro scopo, se non quello di proseguire nel vostro viaggio con i pochi indizi messi a disposizione dal gioco. Una luce in lontananza guiderà il vostro cammino e vi porterà a scoprire strutture che si risveglieranno al vostro passaggio.

Giocando online potrete condividere il vostro viaggio con altri viandanti, ma starà a voi decidere come affrontare il gioco. Da soli o in compagnia, tutto d'un fiato o centimetro per centimetro, assaporando ogni granello di sabbia soffiato dal vento o i numerosi tocchi di classe inseriti dai talentuosi sviluppatori.

Journey è tutto questo ma è anche molto di più, ed è un vero e proprio portabandiera che difende lo status di videogiochi come opere d'arte insieme a pochi altri titoli. Una vera perla che ogni possessore di PlayStation 3 non dovrebbe lasciarsi sfuggire per nessun motivo.