Cave Story 3D – 3DS

Dopo la nostra classifica dedicata ai giochi PC del 2012 poco considerati ma che bisogna provare assolutamente, torniamo sull'argomento con altri 15 titoli imperdibili su console. Non aspettatevi i soliti nomi, perché in questa Top 15 troverete solo giochi imperdibili quasi sconosciuti... Buon divertimento!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La nostra classifica dedicata alle 15 perle nascoste del 2012 su console comincia con alcuni titoli disponibili su console portatili, e in particolare con Cave Story 3D per Nintendo 3DS. Quest'anno la maggior parte delle testate specializzate si è occupata del 3DS per giochi come Resident Evil: Revelations, Kingdom Hearts 3D, Kid Icarus: Uprising e New Super Mario Bros. 2, ma noi crediamo che Cave Story 3D si dovrebbe meritare un posticino in mezzo a questi big del divertimento.

Il motivo è semplice: Cave Story 3D è decisamente divertente. Questo titolo è il remake di un gioco uscito su PC nel lontano 2004 e si tratta di un misto fra un'avventura e un platform ispirato a capolavori del calibro di Metroid e Castlevania.

L'azione in due dimensioni stile 8 bit è frenetica e scorre via piacevolmente, ma non pensate di trovarvi davanti a un classico platform 2D. La prova sono i tre finali diversi, che a seconda delle scelte che si faranno nel corso dell'avventura vi porteranno o a una conclusione drammatica, o a una un po' meno triste o al classico lieto fine.

Aggiungete a tutto questo un po' di grafica retrò ma ben caratterizzata e capirete come mai questo gioco è uno di quelli che ogni possessore di Nintendo 3DS dovrebbe avere nella propria collezione.