Trials Evolution - Xbox 360

Dopo la nostra classifica dedicata ai giochi PC del 2012 poco considerati ma che bisogna provare assolutamente, torniamo sull'argomento con altri 15 titoli imperdibili su console. Non aspettatevi i soliti nomi, perché in questa Top 15 troverete solo giochi imperdibili quasi sconosciuti... Buon divertimento!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Trials Evolution è il sequel dell'acclamato Trials HD, uscito su Xbox 360 nel 2009 e come il suo predecessore ci ha letteralmente conquistato. Si tratta di un gioco di moto abbastanza strano, visto che integra elementi tipici dei platform e perfino dei puzzle game basati sulla fisica.

Il vostro scopo sarà di superare i vari percorsi con una moto da trial. Un'operazione che sarà tutt'altro che una passeggiata. Sarà infatti necessario dosare sapientemente freno e acceleratore, mentre con la levetta analogica si distribuisce il peso del pilota per affrontare ogni ostacolo nel modo giusto.

Se nelle fasi iniziali il gioco sarà abbastanza semplice, andando avanti scoprirete percorsi sempre più complicati, al punto che in alcuni momenti potreste avere la tentazione di lanciare il joypad fortissimo e di distruggerlo contro la televisione. Ma alla fine vi tranquillizzerete e direte "ancora un tentativo e poi smetto", per poi ritrovarvi alle tre di notte ancora incollati davanti allo schermo. Una vera e propria calamita.