Gurren Lagann

Quest'anno al Romics abbiamo visto di tutti. Principesse Disney in abiti mozzafiato, supereroi epici e strampalati, cosplay simpatici e altri ancora incredibilmente precisi. Scopriamo insieme quali sono i migliori in questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'ultima pagina di questa Top 15 è dedicata a un robot proveniente dai cartoni animati giapponesi. Stiamo parlando di Gurren Lagann, un recente anime prodotto da Gainax, celebre per aver creato cartoni come Il Mistero della Pietra Azzurra e Neon Genesis Evangelion. Gurren Lagann ha raggiunto una discreta popolarità in Giappone (e anche dalle nostre parti) perchè il protagonista della saga guida il robot più grosso mai comparso nella storia dell'animazione nipponica.

Cosa c'entra tutto questo con il cosplay? Semplice, nella foto che vedete qui sopra c'è dentro una persona. Quello che a prima vista sembra un modellino in realtà è il frutto del lavoro di Goldy, un cosplayer professionista conosciuto dagli appassionati di tutto il mondo. Goldy, ospite del Romics 2013, si è intrattenuto con i numerosi cosplayer, svelando alcuni trucchi del mestiere e scegliendo i migliori nel concorso indetto dagli organizzatori. Complimenti vivissimi a questo appassionato, che ha fatto carriera in un mondo tanto surreale quanto affascinante.

E tutti gli altri che non sono finiti in questa Top 15? Le affascinanti Jasmine Ariel di Aladdin e la Sirenetta? E le altre Lara Croft? Non disperatevi, potete trovare tutte le foto che abbiamo scattato nella nostra galleria. Buona visione!

###old2200###old