Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci...
Immagine di Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il li...

Twitch, arrivano le stories

Twitch ha annunciato oggi l'introduzione delle "Stories" in Twitch che consentirà agli streamer di rimanere in contatto con i loro follower.

Advertisement

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/10/2023 alle 19:38
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Twitch ha annunciato oggi l'introduzione delle "Stories" in Twitch che consentirà agli streamer di rimanere in contatto con i loro follower anche quando non sono in diretta.

Immagine id 2029

Questa innovazione è stata una risposta diretta ai feedback ricevuti dagli stessi streamer, che spesso si sono trovati a dover utilizzare diverse app e piattaforme per mantenere una connessione costante con la loro community, spesso limitando la portata dei loro contenuti live su Twitch. Con l'introduzione delle Stories, gli streamer possono ora creare facilmente contenuti quotidiani direttamente tramite l'app mobile di Twitch, semplificando notevolmente l'interazione con i fan.

Al momento, solo i partner e gli affiliati che sono andati in diretta almeno una volta nei 30 giorni precedenti avranno accesso a questa funzionalità. L'accesso verrà implementato gradualmente entro la fine della settimana, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti minimi di idoneità. Successivamente, l'opportunità di utilizzare le Stories sarà estesa a tutti gli altri streamer, mentre Twitch continuerà a testare le misure di sicurezza in atto.

Le Stories offrono agli streamer la possibilità di personalizzare i loro contenuti, con la possibilità di pubblicare foto, clip, emote personalizzate dei canali e sfondi. In questo modo, i creator possono condividere i momenti più memorabili delle loro dirette e coinvolgere la comunità in conversazioni e sfide attraverso le reazioni tramite emote.

Inoltre, gli streamer con almeno 30 abbonati avranno la possibilità di creare Stories esclusive solo per loro, aggiungendo ulteriori vantaggi per i sostenitori, come contenuti esclusivi oltre a quelli già disponibili, come emote personalizzate, badge e visione senza pubblicità.

Per il futuro, sono previste ulteriori funzionalità per arricchire le Stories, come la possibilità di creare sondaggi e strumenti di editing avanzati. Inoltre, tramite UserVoice, gli utenti possono condividere feedback e suggerimenti sulle funzioni che vorrebbero vedere implementate nelle Stories di Twitch.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link
3

Videogioco

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link

Di Andrea Riviera
The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Videogioco

The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Di Andrea Riviera
Instant Gaming regala un gioco a tua scelta! Premi il pulsante e incrocia le dita
1

Videogioco

Instant Gaming regala un gioco a tua scelta! Premi il pulsante e incrocia le dita

Di Dario De Vita
Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale
1

Videogioco

Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale

Di Andrea Riviera
The Game Awards 2025, ecco tutti i vincitori
1

Videogioco

The Game Awards 2025, ecco tutti i vincitori

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.