Ubisoft: Assassin's Creed per PC solo nel 2008

Ubisoft ha comunicato lo slittamento della versione PC di Assassin's Creed al 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha comunicato che Assassin's Creed in versione PC non sarà rilasciato in contemporanea alle controparti Xbox 360 e PS3, ma slitterà al 2008. L'editore non ha rilasciato i dettagli che l'anno indotto a ritardare questa versione del titolo, ma ha confermato l'arrivo delle versioni console per il periodo natalizio.

La storia - ambientata nel 1191 a.C., in piena Terza Crociata - narra di una setta di assassini che si nasconde nell'ombra ed è intenzionata a fermare le ostilità eliminando i principali attori delle due fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo del protagonista Altair, un assassino capace di sfruttare a suo vantaggio gli ambienti circostanti, gettare un'intera città nel caos più completo e modificare definitivamente il corso degli eventi durante un periodo chiave della storia umana.

Il concetto di base del titolo è molto semplice, o meglio, riprende molti elementi già consolidati in un'importante franchise dell'editore francese, Prince of Persia. Pur introducendo una serie di componenti furtivi e una forte predisposizione all'omicidio, il gioco non disdegna le canoniche sequenze di spostamento acrobatico, dalle impetuose scalate di mura alle ben più semplici sporgenze da superare.