UEFA Champions League 2006-2007

Come il suo prequel, UEFA Champions League 2006-2007 sorprende soprattutto su PSP, grazie ad un gameplay adeguato al supporto e ad un motore grafico di tutto rispetto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fifa 2007 Champions League?

Piattaforma: PSP

Genere: Simulazione Sportiva

Sviluppatore: EA Sports

Distributore: Electronic Arts Italia

Voto: 7,5 / 10

Dopo la sonora e inattesa lezione di calcio impartita dal Manchester United alla Roma, è giunto il momento di vivisezionare UEFA Champions League 2006-2007, titolo ufficiale dedicato alla coppa dalle grandi orecchie. In questo caso non è scorretto parlare di aggiornamento.

Electronic Arts, infatti, non ha fatto altro che riesumare FIFA 07, limarlo nel database, aggiornarlo e condirlo con la sua prestigiosa licenza. Tuttavia il gioco si mette in evidenza per un paio di differenze, in particolar modo per quanto riguarda i contenuti: la versione PlayStation 2, infatti, include il mode UEFA Champions League Football Party, che permette di invitare fino a sette amici per stabilire chi è il migliore in una serie di sfide alternate. Inutile dire che il proprio obiettivo è quello di piazzarsi in cima alla classifica tenendo sempre sotto controllo tutti i successi e gli insuccessi degli avversari.

Su PSP, invece, sono disponibili i mini-game già testati in FIFA 07 ed una modalità quiz, per provare le proprie competenze in materia. Ad accomunare entrambe le versioni, invece, ci pensa il Triplo Slam (salvataggio compatibile), non presente su Xbox 360. Presa in mano una squadra, bisogna raggiungere l'obiettivo calcistico per eccellenza in una sola stagione: vincere il campionato, vincere la coppa nazionale e vincere la Champions League. In questa modalità è possibile gestire la formazione e far fronte a determinati fattori, come i trasferimenti, ma il tutto è gestito talmente male che difficilmente si riesce a strappare un contratto alle star del pallone mondiale. Per concludere il discorso modalità, entrambe le versioni vanno online e dispongono delle consuete sfide ad evento, ma non dispongono della simpatica collezione di carte presente nell'omologo su Xbox 360.