Un multiplayer familiare

Sveliamo in esclusiva i primi dettagli di Virtua Tennis 4, riuscirete a conquistare il Grande Slam?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un multiplayer familiare

Come ogni buon gioco di sport che si rispetti, Virtua Tennis 4 propone una modalità online degna del nome. Gli sviluppatori si sono concentrati sia sull'aspetto sociale, proponendo al giocatore di creare delle lobby per poter trovare velocemente i propri amici, sia matchmaking automatici, partite suddivise per categorie e strumenti di comunicazione vari (la possibilità ad esempio di salvare messaggi vocali da inviare agli avversari).

Virtua Tennis 4 - Clicca per ingrandire

Si può anche usare online il personaggio creato per la modalità in single player. Abbiamo anche notato alcuni miglioramenti nella programmazione; per esempio non capita più che la pallina scompaia misteriosamente, ed è possibile ingannare il tempo giocando contro l'IA, mentre si attende nelle lobby.

###old755###old

Durante la presentazione, Sega ha sottolineato la possibilità di utilizzare Kinect e Move, con le rispettive console. Con il Move, Virtua Tennis 4 si rivela abbastanza convincente con un buon feeling al livello della ricezione delle palline, mentre la versione Kinect mostrata non era di così semplice approccio, e risultava difficile capire il momento giusto per muovere il braccio e rinviare la palla. Inoltre, anche la precisione non è molto istintiva.

###old756###old

Tuttavia, Sega ha insistito sul fatto che i sensori di movimento non sono che un extra per Virtua Tennis 4. Una constatazione realista! Più soddisfacente è la realizzazione del gioco: molto più bello di Top Spin 4. Virtua Tennis 4 è davvero impressionante su uno schermo grande: i visi dei giocatori sembrano reali, le animazioni sbalorditive e sopratutto il campo da tennis sprigiona una vera e propria vitalità. É il marchio di fabbrica della serie e sarà presente anche in questo nuovo episodio.