Tom's Hardware Italia
Xbox One

Un nuovo controller Elite Wireless per Xbox in arrivo?

Secondo indiscrezioni Microsoft starebbe lavorando a un nuovo controller Elite Wireless per Xbox One.

Il Wireless Elite per Xbox One di Microsoft è tra i migliori controller esistenti sul mercato, e nonostante il prezzo decisamente alto superiore ai 100 euro, è riuscito a raccogliere un buon successo di pubblico. Secondo alcune voci l'azienda statunitense sarebbe impegnata su una nuova versione di questo controller.

Connettività bluetooth, connessione USB C, caricatore con aggancio magnetico (simile al MagSafe di Apple), con addirittura tre diversi profili intercambiabili e tensione regolabile per le levette analogiche, una tecnologia brevettata da Microsoft nel 2016. Queste le novità previste dalle indiscrezioni.

7f2ca522720e0cf3e5e7a32f0146f21fbf09aa55

Sono passati tre anni dall'uscita sul mercato del primo Elite Wireless, e un aggiornamento del prodotto sembra nelle cose.

Il controller di fascia alta di Microsoft risulta sicuramente un prodotto dedicato principalmente agli appassionati, ma un approdo sul mercato di un eventuale Elite Wireless 2.0 potrebbe far abbassare in maniera sostanziale il prezzo della versione originale.

Qualcuno di voi è possessore dell'Elite Wireless? Vi trovate bene o sareste contenti di acquistarne una versione migliorata?


Tom's Consiglia

In vena di spese folli? Il controller Elite Wireless originale costa un occhio della testa, ma è veramente stupendo.