Un Pokémon... con le armi? Ecco il nuovo gioco sull'orlo del plagio

Ecco il trailer e la data d'uscita di Palworld, un gioco open-world che è sull'orlo del plagio di Pokémon.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Durante il Summer Game Fest è stato mostrato un nuovo trailer di Palworld, un gioco che risponde alla domanda "Cosa succederebbe se i Pokémon potessero portare armi da fuoco?". Beh, probabilmente nessuno se lo era domandato, ma Pocket Pairs, sviluppatori giapponesi sì, dando vita a questo titolo veramente sull'orlo del plagio. Le creature, infatti, sono uguali identiche ai mostriciattoli di Game Freak, tanto che nel trailer si vedono tantissimi volti conosciuti.

Palworld in realtà era già stato annunciato, con una data d'uscita che è stata rimandata a gennaio 2024. Il ritardo è arrivato insieme a un nuovo trailer per il gioco open-world, che ha mostrato una varietà di Pals (il nome dei simil-Pokémon) che accompagnano il giocatore nel loro viaggio, essendo carini e coccolosi, ma anche... fabbricando fucili d'assalto e combattendo freneticamente.

L'ultimo trailer di Palworld mostra anche alcuni degli avversari umani che i giocatori affronteranno, ovvero l'equivalente degli Allenatori di Pokémon. L'opera sarà giocabile in singolo o in multiplayer fino a otto giocatori. Inoltre, gli sviluppatori promettono battaglie online.