Una mod per giocare a SimCity offline senza limiti di tempo

Un modder ha trovato un sistema per accedere alla modalità debug di SimCity, che permette di abilitare un'opzione per giocare anche senza connessione a Internet.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un modder ha scoperto uno stratagemma per giocare offline con SimCity. Proprio ieri abbiamo parlato della possibilità di divertirsi per una ventina di minuti anche dopo essersi scollegati dalla rete e oggi arriva la notizia che si può aggirare questo limite attivando la modalità debug del titolo sviluppato da Maxis.

Uno dei messaggi più odiati dai giocatori del nuovo SimCity

L'appassionato spiega che senza avere una build del gioco dedicata agli sviluppatori la maggior parte delle funzioni di debug sono disabilitate, ma alcune cose si possono modificare, come la quantità di tempo che si può trascorrere giocando senza connessione a Internet.

Le altre funzioni disponibili nella modalità debug includono la modifica delle autostrade anche al di fuori dei confini della propria città e il conteggio preciso della popolazione, una cosa che sembra aver causato più di qualche fastidio ai giocatori.

Ovviamente il gioco offline non permette di accedere alle regioni vicine alla propria città e se si vuole salvare la partita bisogna ricollegarsi ai server, ma il video evidenzia che tutto sommato non servono grandi sforzi di programmazione per consentire di giocare senza connessione a Internet, al contrario di quanto affermato da Lucy Bradshaw, direttore generale di Maxis.

###old1917###old

Sicuramente Electronic Arts troverà un modo per impedire l'uso di questo "trucco" per accedere al debug mode, anche se forse sarebbe meglio concentrare i propri sforzi per fornire ai giocatori quello che vogliono: la possibilità di giocare offline.