Una PS5 unica, che celebra la prima PlayStation, è stata realizzata per Jim Ryan

Una PS5 unica, in una tonalità grigia identica alla prima PlayStation è accompagnata da un DualSense, che evoca il design del primo DualShock.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Sony Interactive Entertainment ha recentemente celebrato il presidente uscente, Jim Ryan, con una festa commemorativa, durante la quale gli è stata donata una versione speciale della PS5 che richiama lo stile della prima, iconica PlayStation.

La console, in una tonalità grigia identica alla prima PlayStation, è accompagnata da un DualSense, e un cavo di ricarica, che evocano il design del primo DualShock, un omaggio suggestivo, unico, raffinato e che siamo sicuri che farà impazzire i fan della celebre console.

Nell'evento, sono stati distribuiti, inoltre, dei biscotti con l'immagine sorridente di Ryan, un dettaglio divertente che ha catturato l'attenzione dei partecipanti e che, pur non essendo una notizia di particolare rilievo, ha scatenato il popolo di internet nella realizzazione di una serie di meme decisamente ilari.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, si ritirerà a marzo 2024 dopo un lungo impegno nella divisione PlayStation, iniziato sin dai primi giorni della prima PlayStation.

Per facilitare la transizione, Hiroki Totoki, già Presidente, COO e CFO di Sony, ha assunto il ruolo di presidente di SIE a ottobre. Sarà inoltre nominato CEO ad interim il 1° aprile 2024, mentre l'azienda cercherà il candidato ideale per guidare il futuro di PlayStation.

La figura di Ryan è stata al centro di dibattiti controversi nella storia di PlayStation: se da un lato è stato associato alla criticata direzione live service dei PlayStation Studios, dall'altro ha supervisionato il lancio di PS5 e i suoi iniziali successi nonostante le numerose sfide legate alla pandemia.

La console ha, recentemente, superato le 40 milioni di unità vendute in meno di tre anni, dimostrandosi un grande successo sin dal suo esordio, capace di consolidare, ancora una volta, il brand PlayStation all'interno di un panorama videoludico in costante mutamento.