Tra enigmi e arrampicate

Uncharted 2: il covo dei ladri, è un titolo fantastico da giocare assolutamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tra enigmi e arrampicate

Se Nathan Drake è indubbiamente il figlio spirituale di Indiana Jones e Benjamin Gates (Il segreto dei templari), la madre è ovviamente Lara Croft. Non che il nostro uomo disponga di pettorali da fare invidia a Pamela Anderson, ma la forza che ha nelle dita gli permette di scalare templi, rovine e montagne alla stregua di Manolo (il free-climber, s'intende).

Il nostro eroe passerà la metà del suo tempo appeso a mattoni traballanti e altre sporgenze poco rassicuranti. L'arrampicata è però semplice e realizzata in maniera tale che, una volta trovata la prima sporgenza in cui infilare il piede, il resto della salita viene fatta con l'ausilio di un solo tasto.

La vera difficoltà, in questo contesto, è trovare il percorso corretto per l'arrampicata. La stessa cosa vale per i misteri da risolvere. Avrete a disposizione un taccuino su cui sono scarabocchiate tutte le informazioni necessarie per risolvere gli enigmi; la difficoltà sta nell'interpretare qeusti appunti e poi metterli in pratica: nulla di frustrante, anzi, sessioni di relax tra il caos dell'intera avventura.