Uncharted 4: niente 60 FPS se peggiorano l'esperienza

Il team di Naughty Dog torna a parlare di Uncharted 4, spiegando di voler dare priorità all'esperienza dell'utente e non al framerate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Naughty Dog ha le idee chiare: la priorità con Uncharted 4 è l'esperienza del giocatore, non il framerate. La conferma arriva dal game director Bruce Straley, che nell'ultimo numero della rivista EDGE ha svelato che la demo mostrata all'evento PlayStation Experience era bloccata a 30 frame al secondo.

Uncharted 4

"In realtà siamo sopra i 30 FPS, ma li abbiamo bloccati per la demo. Faremo tutto ciò che possiamo per realizzare il gioco come vogliamo noi", spiega Straley.

"Se questo significa raggiungere i 60 FPS perdendo qualcosa che influisca sull'esperienza del giocatore allora, in quanto sviluppatori, la nostra scelta sarà di privilegiare l'esperienza al posto dei 60 frame al secondo", continua il game director di Uncharted 4.

PS4 PS4

Vi ricordiamo che su PS3 il team di Naughty Dog ha optato per titoli bloccati intorni ai 30 frame al secondo, come si può notare nei giochi della saga di Uncharted e in The Last of Us. Questo dettaglio tuttavia non ha impedito a questi titoli di entrare di diritto nella Top 10 dei migliori giochi per PS3, sia a livello di critica sia di accoglienza da parte del pubblico.

Uncharted 4 riuscirà a ripetere gli ottimi risultati dei suoi predecessori?