Uncharted 4: trailer di gioco e tutte le novità di PlayStation

Sony ha mostrato il gameplay di Uncharted 4 nel corso dell'evento PlayStation Experience. Facciamo il punto della situazione in questa notizia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Uncharted 4: A Thief's End torna a farsi vedere in un lungo filmato di gioco, mostrato da Sony durante l'evento PlayStation Experience. A giudicare da quanto visto il buon Nathan Drake, il protagonista della saga, sembra in ottima forma.

Nathan Drake - Uncharted 4

Il gameplay ricalca i titoli precedenti di questa serie di giochi d'azione. Ci sono momenti in cui ci si arrampica e si esplora, sessioni in cui si sorprendono i nemici di nascosto, sparatorie adrenaliniche e scazzottate. Le modifiche più importanti sono quelle al comparto grafico, con texture e modelli poligonali più dettagliati, effetti speciali e animazioni più convincenti.

Non mancano tuttavia alcune novità anche al sistema di gioco, che ora offre la possibilità di nascondersi nella vegetazione, di arrampicarsi sfruttando un rampino e di superare grandi distanze oscillando con una corda. La data d'uscita precisa non è stata svelata, gli appassionati dovranno accontentarsi di un generico 2015, ovviamente in esclusiva su PS4.

Uncharted 4 non è stato l'unico gioco mostrato all'evento PlayStation Experience. Capcom ha infatti mostrato il gameplay di Street Fighter V, che uscirà in esclusiva su PS4 e PC e offrirà ai giocatori la possibilità di sfidarsi anche tramite piattaforme diverse.

From Software ha invece svelato un nuovo video di Bloodborne, un gioco di ruolo d'azione in esclusiva per PS4 che sembra raccogliere l'eredità di Demon's Souls e Dark Souls, trasportando i giocatori in una città gotica/vittoriana infestata da mostri grotteschi.

Nuovo filmato anche per The Order 1886, uno sparatutto in terza persona in arrivo a febbraio in esclusiva su PS4. David Jaffe, autore della saga di Twisted Metal, ha invece annunciato il suo nuovo progetto. Si chiama Drawn to Death ed è uno sparatutto arena.

No Man's Sky è tornato a incantare il pubblico con un nuovo trailer di gioco, anche se tutti attendono ancora una data d'uscita, mentre ci sono novità anche per gli appassionati di God of War. Per ora si sa soltanto che Sony sta lavorando a un nuovo titolo di questa saga, e che per scoprire di più dovremo attendere uno o due anni. Buona la risposta del pubblico per Until Dawn, un horror a metà fra gioco e film interattivo, con un gameplay che sembra ricalcare le produzioni di Quantic Dream come Heavy Rain e Beyond Two Souls.

Infine vi segnaliamo una trollata di proporzioni gargantuesche di Square Enix: l'annuncio dell'arrivo di Final Fantasy 7 su PS4. Peccato che si tratti di un porting della versione PC, e non del remake in alta definizione che tanto vorrebbero i fan. Il disappunto del pubblico è stato notevole, come potete notare dando un'occhiata al video ufficiale dell'evento.

PlayStation 4 - Console PlayStation 4 - Console