Valve contro le immagini ingannevoli dei giochi su Steam

Valve ha finalmente deciso di salvaguardare gli utenti con un aggiornamento del regolamento dello store. Attenti publisher!

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Valve ha finalmente compreso il malumore dei milioni di utenti che giorno dopo giorno acquistano i contenuti che riempiono il famosissimo Steam. Le nuove politiche dello store infatti non permetteranno agli sviluppatori di pubblicare immagini che non rappresentano al meglio i videogiochi.

Steam

La società statunitense ha preso sul serio la questione e tutti gli sviluppatori, da questo momento, sono obbligati a pubblicare degli screenshot che permettono di identificare al meglio la natura e la qualità di ogni singolo prodotto presente nelle pagine di Steam.

Leggi anche: Valve: realtà virtuale wireless e Steam VR su Linux

"Chiediamo che tutte le immagini pubblicate nella sezione screenshot della pagina del vostro gioco debbano essere necessariamente delle immagini in-game", dichiara Valve nelle pagine del nuovo regolamento. "Questo significa che è tassativamente vietato l'utilizzo di concept art, render cinematografici oppure immagini che contengono premi, campagne marketing o scritte che descrivono il gioco. Per piacere mostrate ai consumatori com'è realmente il vostro gioco".

Leggi anche: Valve progetta un nuovo controller per la realtà virtuale

Valve, quindi, è intenzionata a far sì che non si ripetano gli errori commessi da Sony e Hello Games con No Man's Sky per incentivare il consumatore ad acquistare i titoli che preferisce senza alcun pericolo.

Dota 2, nuove politiche di Steam

Dota 2, il primo gioco compatibile con le nuove politiche di Valve.

La parola passa a voi: quali sono le vostre considerazioni? Credete che le nuove regole possano risolvere questo problema?