Valve prega di smetterla di inalare l'aria calda della Steam Deck

Valve si è trovata costretta a pregare gli utenti, letteralmente, di smetterla di "inalare direttamente le emissioni del dispositivo (Steam Deck)".

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Negli ultimi giorni, un fenomeno piuttosto inaspettato ha catturato l'interesse di Valve. L'azienda si è infatti trovata costretta a pregare gli utenti, letteralmente, di smetterla di "inalare direttamente le emissioni del dispositivo (Steam Deck)".

Questa comunicazione è arrivata dopo che numerose testimonianze online indicavano la presenza di persone che traevano piacere dall'annusare i vapori emessi da questo handheld.

"Sebbene non ci siano indicazioni concrete a riguardo, è meglio evitare di inalare direttamente le emissioni del dispositivo. Comprendiamo che possa sembrare un meme innocuo, ma consigliamo di non adottare comportamenti simili per preservare la vostra salute"

Evidentemente l'odore caldo di circuiti e plastica che fuoriesce dal dispositivo ha conquistato una piccola comunità di utenti, dando vita a discussioni piuttosto insolite sui social media, soprattutto su Reddit e X, dove è possibile trovare messaggi come questo di seguito: 

"Ho appena annusato direttamente i nuovi vapori elettronici che escono dalla presa di ventilazione dello Steam Deck." "Che roba buonaaaaaaa"

Tuttavia non è la prima volta che succede qualcosa di questo genere, sicuramente ricorderete chi mordeva le cartucce di Nintendo Switch o addirittura leccava per sentirne il sapore. Insomma, un po'  di stranezze nel mondo gaming ne sono capitate.

Quindi, se doveste avere una Steam Deck in casa, sappiate che forse è meglio non "sniffare" l'aria calda che esce dal dispositivo. Giocateci e basta.