Vampire Survivors è l'ultimo sogno dei giocatori PC, disponibile al prezzo di due caffè

Un gioco indipendente è diventato l'ultimo feticcio dei giocatori PC: vi presentiamo Vampire Survivors, disponibile al costo di due caffè!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A cadenza annuale, un gioco indie diventa un successo clamoroso, apparentemente senza motivo. Ieri è toccato a Valheim, oggi invece a Vampire Survivors. Il 2022 è infatti appena cominciato, ma probabilmente abbiamo già trovato la ultima hit del mondo dei videogiochi.

Vampire Survivors ha saputo catturare l'attenzione dei giocatori qualche settimana dopo la sua uscita. Il titolo è una sorta di survival game, dallo stile grafico molto minimal e con elementi rogue lite, dove i giocatori dovranno sopravvivere a vere e proprie orde di mostri. Un'idea semplice, geniale che trasforma il gameplay in un vero e proprio inferno, con tutte le battaglie che si trasformano in un vero e proprio delirio. Il costo per provare questa esperienza? Appena 2,99 Euro, ovvero poco più del prezzo di due caffè in un bar! Imperdibile, vero?

L'idea è così semplice, pensate, che il giocatore non deve neanche sparare. Il tutto è letteralmente automatico: in Vampire Survivors bisogna solo pensare a stare in vita, collezionare punti esperienza sotto forma di gemma e indirizzare i proiettili addosso ai nemici. Non ci credete, vero? Basta dare uno sguardo alla clip di gameplay diffusa su Twitter da Ron, ma online ce ne sono di diverse, davvero. Infatti il gioco è il ventisettesimo titolo più giocato su Steam ed è riuscito ad accaparrarsi ben 139.000 spettatori su Twitch nelle ultime 24 ore.

Vampire Survivors è solamente l'ultimo gioco indie di successo, l'hit di cui parlano davvero tutti. E gli sviluppatori (o meglio, il singolo sviluppatore) ha già promesso un nuovo update che in pieno stile underground prende in giro gli NFT, promettendo l'aggiunta di un oggetto in-game chiamato Ndjua Fritta Tanto. Non sappiamo quanto il gioco riuscirà ancora a sopravvivere, ma per ora, al di là del fenomeno mediatico, a convincere i giocatori è stato il gameplay. E forse più copie venderà, più gli sviluppatori saranno in grado di continuare a sostenere il gioco e renderlo sempre di più una vera e propria hit irrinunciabile per tutti i fan del genere.

Le statuine di Among Us sono realtà! Potete acquistarle visitando questo indirizzo.