Armatura da sballo

Ecco il nuovo sparatutto in terza persona di Platinum Games, con i suoi combattimenti frenetici e un protagonista dall'armatura invidiabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Armatura da sballo

Vi domanderete, come hanno fatto? Semplice, si sono impossessati dell'icona degli sparatutto occidentali, di colui che rappresenta la forza e il trionfo dell'uomo bianco nei videogiochi: Master Chief, nientemeno che il simbolo della famosissima serie Halo di Bungie.

Immaginate il personaggio, ma considerate solo la sua armatura, poiché il corpo non ha alcuna importanza. Perché non avrete bisogno dell'uomo: è un semplice dettaglio. Il valore di un eroe sta nella sua armatura! Una volta ottenuta, cosa mai ne faranno questi giapponesi talentuosi?

Vanquish - Clicca per ingrandire

Naturalmente si sono impegnati nella loro specialità: trasformarla! 18 mesi più tardi, Sam Gideon fa la sua apparizione con l'armatura, la Augmented Reaction Suit (ARS). Si può riconoscere la silhouette tonda che per lungo tempo è appartenuta all'eroe di Halo, ma l'esoscheletro è stato abbellito con numerosi gadget elettrici e altri elementi futuristici.

D'accordo che Halo: Reach offre un jet pack, ma Vanquish vi dà la possibilità di fare scivolate sulle ginocchia per 40 km, lungo l'asfalto, all'interno di un robot gigante e sparando razzi contro i nemici. Potrete anche sparare sui missili volanti degli avversari. Il tempo può essere rallentato o velocizzato premendo semplicemente un tasto. Così il giocatore stabilisce il ritmo dei combattimenti, proprio come un maestro d'orchestra dirige i suoi musicisti.

Vanquish - Clicca per ingrandire

Questo non significa che il gioco sia particolarmente innovativo, ma solo che Platinum ha preso "in prestito" gli elementi migliori dei giochi occidentali: la meccanica della copertura di Gears of War, la progressione in squadra di Modern of Warfare, la degradazione dell'ambiente di Bad Company e le armi intelligenti di Half-Life.

###old594###old