Video comparativo di Metal Gear Solid V: altro che next-gen

Konami ha pubblicato un filmato che confronta le varie versioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Il risultato è che le differenze fra l'edizione PS3 e Xbox 360 e quella PS4 e Xbox One non sono poi così eclatanti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Konami ha pubblicato un video che confronta le quattro versioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Il filmato segue di qualche giorno una serie di alcune immagini realizzate da Konami per capire le differenze delle varie edizioni del gioco stealth in arrivo a marzo.

Trova le differenze

Se l'obbiettivo del video era di dimostrare le peculiarità grafiche delle console next-gen temiamo che Konami non sia riuscita a far passare il messaggio fino in fondo. Basta dare un'occhiata all'immagine che abbiamo preso dal filmato per capire che il divario grafico dalla versione PS3 e Xbox 360 e quella PS4 e Xbox One non è poi così elevato.

Certo, sulle console next-gen le luci sono più belle e le texture più pulite, ma sono sufficienti questi dettagli a giustificare una spesa che può arrivare fino a venti euro in più? Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Se nel frattempo volete dare un'occhiata di persona vi lasciamo in compagnia del filmato, che potete visualizzare anche su YouTube o scaricare in alta risoluzione e a 60 frame al secondo dal sito di Konami.