Sherlock Holmes: Crimes & Punishments

Questa settimana l'industria videoludica si è sbizzarrita con i tradizionali pesci d'aprile. Scopriamo insieme quali sono state le migliori prese in giro in questa speciale Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In seconda posizione troviamo un pesce d'aprile confezionato da Focus Home Interactive. Nel 2007 questa software house pubblicò Sherlock Holmes contro Arsène Lupin, un'avventura punta e clicca che ha raggiunto la notorietà su Internet per i poteri paranormali di Watson, l'assistente del famoso investigatore.

I super poteri di Watson gli consentivano di muoversi senza camminare, inseguendo il giocatore non appena quest'ultimo distoglieva lo sguardo dall'assistente. Un economico trucco per risparmiare tempo e denaro in fase di sviluppo, rimosso (con disappunto dei fan) nel Testamento di Sherlock Holmes, dove il team di Frogwares ha usato il motion capture per riprendere i movimenti di Watson.

Ora gli sviluppatori sono al lavoro su Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, una nuova avventura grafica che farà uso dell'Unreal Engine 3. Per celebrare il primo d'aprile il team di Frogwares ha deciso di creare un trailer in cui si potrà assistere all'acclamato ritorno del sovrannaturale Watson. Purtroppo gli sviluppatori hanno confermato che si tratta soltanto di un pesce d'aprile. Per ora (aggiungete la musica drammatica).