I titoli più attesi di dicembre 2008
Piattaforma: PC
Genere: Azione
Sviluppatore: Rockstar
Distributore: Take-Two
Mese di uscita: 03/12/08
Il quarto episodio della famosa serie Grand Theft Auto è ambientato a Liberty City. I giocatori assumeranno il ruolo di Niko Bellic, un immigrato dell'Europa dell'est che arriva in città sperando di poter ottenere le ricchezze e le opportunità promesse dal cugino Roman, un tipo non troppo sincero. Il suo sogno, manco a dirlo, andrà in frantumi sin dal momento in cui sbarcherà dalla nave e la vera America si presenterà davanti ai suoi occhi. Fortunatamente per Niko tutta la ricchezza e la felicità che sta cercando sono disponibili a Liberty City, starà a lui trovare il modo per procurarsele. Grand Theft Auto è orami un fenomeno culturale, che da solo ha rivoluzionato l'industria dei videogiochi, vendendo più di 70 milioni di copie in tutto il mondo, e diventando il più importante franchise della storia dei videogame.
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3, PC
Genere: Azione / Platform
Sviluppatore: Ubisoft Canada
Distributore: Ubisoft
Mese di uscita: 04/12/08
Giunto in una terra di mito e leggenda, il Principe di Persia si ritrova coinvolto in un'epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell'oscurità. Purtroppo assiste alla distruzione del leggendario Albero della Vita, un'azione che minaccia di far piombare il mondo nell'oscurità eterna. Subito dopo la distruzione dell'albero, incontra una giovane donna misteriosa di nome Elika, che afferma di essere una guardiana della terra. Questi due eroi uniranno le loro forze nel tentativo di fermare l'ascesa di un'antica e malvagia divinità, conosciuta come Ahriman.
Animal Crossing: Let's Go To The City
Piattaforma: Wii
Genere: Gestionale
Sviluppatore: Nintendo
Distributore: Nintendo
Mese di uscita: 05/12/08
Vivi in un altro mondo, in cui puoi seguire il tuo ritmo e fare le cose che desideri! Animal Crossing: Let's Go To The City ti dà la possibilità di vivere una vita virtuale in un villaggio tutto tuo. Fai amicizia con i residenti del villaggio, e goditi la vita in un luogo che rispecchia i momenti della giornata e le stagioni del mondo reale. Qui non ci sono obiettivi da raggiungere, ma semplicemente un personaggio e una "vita da vivere".