Videogiochi: il meglio e il peggio della settimana

Torna la rubrica più calda dell'estate, con le notizie migliori e peggio della settimana nel mondo dei videogiochi.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Torna come sempre la nostra rubrica sul meglio e il peggio della settimana nel mondo dei videogiochi. Quest'oggi parliamo immancabilmente di Hellblade, di Steam Direct, Nintendo Switch e tanto altro. Mettetevi comodi e scoprite con noi le novità della settimana.

Steam offre 1000 titoli in un anno

Steam Sale

Il nuovo metodo di approvazione dei titoli distribuiti su Steam da i suoi frutti, facendo sfornare tantissimi nuovi giochi disponibili per la piattaforma di Valve. 

Questa "inflazione" di prodotti sul mercato potrebbe tuttavia portare ad un abbassamento della qualità media dei videogiochi su Steam. Voi che ne pensate?

Doom ft. Crash Bandicoot

Woah Crash Bandicoot Doom

Tra tutti i crossover che avremmo potuto immaginare, mai ci sarebbe venuto in mente di vedere Crash, l'eroe Sony, come nemico del marine più famoso di tutti i tempi.

Questa mod mette assieme due mondi distanti in maniera completamente insensata e folle, il vero problema? Che sotto sotto la troviamo geniale.

Hellblade, il titolo più discusso del momento

hellblade

Cosa dobbiamo farci? A noi Senua's Sacrifice è proprio piaciuto. Un titolo dalla qualità AAA creato da un team microscopico ad un prezzo più che onesto. Le polemiche ovviamente non mancano tra chi spara a zero sul gameplay chiamandolo "simulatore di passeggiata" e chi gli da voti ben inferiori alla sufficienza.

Che lo vogliate ammettere o meno, Hellblade è un capolavoro, atipico e particolare. Certo chi ama i gameplay "ignoranti" (e non c'è nulla di male eh!) potrebbe non apprezzarlo, ma chi vuole un'esperienza diversa troverà quello che cerca.

La speranza è che i titoli del genere si moltiplichino nel futuro, e per quanto riguarda la morte permanente: beh, non eravate gli stessi che a chi chiedeva aiuto in Dark Souls rispondevano "git gud!"?