Videogiochi: il meglio e il peggio della settimana

Una settimana veramente calda per il mondo dei videogiochi, si parla di: Nintendo, Nintendo e ancora Nintendo. Ma non preoccupatevi, si parla anche di Zelda!

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Una settimana bollente per il mondo dei videogiochi grazie al debutto di Switch, alle recensioni fantastiche di Zelda: Breath of the Wild e NieR: Automata. Per gli amanti dei videogiochi il 2017 comincia alla grande!

Breath of the Wild: il ritorno della leggenda

The Legend of Zelda Breath of the Wild (42)

A Nintendo non si poteva chiedere di più: un titolo dalle recensioni stellari, perfetto per la nuova console Switch. Profondo, emozionante e praticamente privo di difetti. Breath of the Wild è una ventata d'aria fresca che serviva al mondo degli open-world. Se Horizon Zero Dawn mischia elementi classici in maniera eccellente, Breath of the Wild innova senza paura.

Giochi del genere dovrebbero uscire una volta al mese, e non una ogni 5-10 anni, tanto di cappello a Nintendo, il nuovo Zelda piace a tutti. Anche a noi è piaciuto moltissimo, restate sintonizzati per la recensione.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  

Nintendo Switch da record

switch

Molti avevano dubbi sulla nuova console Nintendo, soprattutto dopo il passo falso avvenuto con Wii U. L'azienda nipponica ha però saputo recuperare egregiamente, e nonostante qualche problema Nintendo Switch ha sbancato il botteghino al day one.

Grazie al nuovo Zelda, Switch si colloca nel mercato in una posizione particolare: un ibrido tra console portatile e fissa, che forse deve ancora trovare completamente la sua identità, ma che promette molto bene.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon
  

PS4 o Xbox, chi vince? Il PC, ovvio!

pc uhd

Dopo aver spiegato i motivi per i quali Xbox è meglio di PlayStation e viceversa non potevamo fare a meno di creare un articolo per esaltare la nostra - lo ammettiamo - piattaforma preferita: il computer: Ecco 14 motivi per cui il PC è meglio.

Ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma certo è che il sentimento del "pc master race" è radicato in moltissime persone, questo senza nulla togliere a PS4 e Xbox One, e ovviamente a Switch, per la quale non mancherà un articolo dello stesso tipo.

Anche Xbox One vuole la sua parte

Xbox One S 20

Switch con Zelda, PlayStation con Horizon Zero Dawn... E  Xbox One? Abbiamo raccolto in un articolo le migliori esclusive che potrete giocare nel 2017 sulla console di casa Microsoft

Il 2017 si prospetta un ottimo anno per i fan dei videogiochi, speriamo veramente che continui così! Questo Marzo non è finito, e un certo Mass Effect: Andromeda sta per arrivare sugli scaffali: il vostro PC è pronto?

Xbox One S 1TB Xbox One S 1TB