In rete

Virtua Tennis 3 è la quasi perfetta evoluzione di un già indimenticabile Virtua Tennis 2. Seppur il suo aspetto grafico non stravolga il genere, è ancora una volta il suo gameplay a farla da padrone, grazie alla sua innata accessibilità e precisione. Alcuni giocatori potrebbero storcere il naso di fronte ad alcuni aspetti ben poco realistici, ma il tutto è a favore della spettacolarità. Offline può impegnare, online può creare una serie dipendenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In rete

Il massimo dell'esaltazione, senza girarci troppo intorno, è la modalità di gioco online. Assente in maniera piuttosto indegna su PS3, il multiplayer in rete è sicuramente l'incentivo maggiore per rivolgersi a questa versione Xbox 360. Sega ha infatti pensato a tutto pur di rendere il suo titolo appetibile quanto Top Spin 2, soprattutto per colmare l'impossibilità di utilizzare il tennista creato nel Tour per le sfide online. Poco male, poiché oltre alla possibilità di partecipare alle consuete competizioni classificate e non, Virtua Tennis 3 offre un pacchetto di opzioni davvero invidiabile: gli utenti hanno infatti a disposizione vari mini-game (fino a quattro giocatori), una piacevole modalità spettatore (VT TV) ed un'interessante voce per creare una sorta di clan.

Non da meno, la possibilità di giocare in doppio senza essere necessariamente sulla stessa console. Libidine! Inevitabili, come in Top Spin 2, i lag possono essere un tedioso fattore penalizzante nello svolgimento di una partita (molto dipende comunque dalle connessioni).