Warhammer 40K Darktide, la performance mode è terribile su Series S

Il titolo co-op di Fatshark è ingiocabile sulla piccolina di casa Microsoft, mostrando un framerate davvero pessimo che rende le partite terribili in performance mode.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Da qualche giorno è possibile giocare Warhammer 40.000 Darktide anche su Xbox Series X|S, un fps co-op che ricevette opinioni contrastanti dalla critica ma che è stato piacevolmente migliorato nel corso degli ultimi mesi, anche per merito dei feedback.

Tuttavia il lancio su Xbox non è andato esattamente come sperato. Il fatto che sia disponibile su Xbox Game Pass, ha portato molti giocatori a provarlo e a esprimere dubbi sulla qualità generale dell'opera, soprattutto su Xbox Series S.

Sulla piccola di casa Microsoft, infatti, Darktide è letteralmente ingiocabile in performance mode. A fatica si riesce a sparare e il framerate crolla anche sotto i 20 fps. Ovviamente gli sviluppatori stanno indagando per capire quale potrebbe essere il problema, poiché nonostante l'hardware limitato di Xbox Series S, è improbabile che la colpa sia della console.

Per fortuna in quality mode il gioco è stabili a 30 fps, mentre non ci sono problemi di sorta su Xbox Series X, risultando abbastanza fluido anche a 60 fps.

Aspettiamoci una patch nel corso dei prossimi giorni atto a migliorare la situazione, perché in questo momento è abbastanza complicato giocare a Warhammer 40K Darktide in performacne mode su Xbox Series S.

Leggi altri articoli