Giochi PC

Wasteland 2: 1,5 milioni di vendite, tutti pazzi per i GDR!

inXile Entertainment ha incassato 1,5 milioni di dollari in 4 giorni grazie alle vendite di Wasteland 2. Un ottimo risultato se si considera che stiamo parlando di un gioco di ruolo tipicamente old-school e disponibile esclusivamente su PC.

Ad annunciare l'importante traguardo ci hanno pensato direttamente gli sviluppatori. "Siamo entusiasti che lo stile di gioco che amiamo così tanto sia stato accolto così bene", ha dichiarato Brian Fargo di inXile Entertainment.

Wasteland 2 è il coronamento di 2,5 anni di sviluppo e di diversi milioni di dollari di finanziamento ottenuto tramite Kickstarter. Si tratta del sequel di Wastealnd, un gioco uscito 25 anni fa che non ha mancato d'influenzare numerosi titoli e GDR degli ultimi vent'anni (Fallout è uno degli esempi più celebri).

Finora l'accoglienza di Wasteland 2 da parte di pubblico e critica è abbastanza positiva e i dati di vendita sembrano dare ragione agli sviluppatori, che hanno deciso di scommettere su dinamiche old-school e combattimenti strategici a turni.

La media sull'aggregatore di recensioni Metacritic è pari a 80 punti su 100, anche se il voto della community (solitamente più severa) è un po' più basso, con 7,3 punti su 10. Voi ci state giocando? Cosa ne pensate?

Wasteland 2 Wasteland 2