Xbox

Watch Dogs arriva il 27 maggio, Wii U dovrà aspettare

Ubisoft ha annunciato la data d'uscita di Watch Dogs. L'atteso gioco d'azione open world sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 maggio 2014 su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, mentre la versione Wii U arriverà in un secondo momento.

Grazie a una partnership con Sony acquistando l'edizione PlayStation 3 o PlayStation 4 del gioco sarà possibile accedere in esclusiva a 60 minuti di gioco aggiuntivi tramite PlayStation Network.

"Siamo molto felici di svelare ai giocatori di tutto il mondo la nuova data d'uscita di Watch Dogs. Abbiamo concesso più tempo al team di sviluppo per migliorare e rifinire il gioco e ne è valsa la pena", ha dichiarato Geoffroy Sardin, vice presidente senior marketing e vendite di Ubisoft EMEA.

Anche Sony ha commentato l'annuncio della software francese, tramite un breve comunicato di Micheal Pattison, vice presidente delle relazioni con le terze parti di Sony Computer Entertainment Europe.

"Siamo davvero emozionati per l'approssimarsi dell'uscita di Watch Dogs su PS3 e PS4. Siamo convinti che il contenuto esclusivo disponibile su PSN non solo intratterrà i giocatori, ma dimostrerà altresì che PlayStation è la piattaforma di riferimento per Watch Dogs", spiega Pattison.

Vi ricordiamo che Watch Dogs sarebbe dovuto uscire in tempo per il debutto di PS4 e Xbox One. Per scoprire se questi mesi hanno permesso agli sviluppatori di migliorare la qualità del gioco bisognerà attendere fino 27 maggio. Nel frattempo potete ingannare l'attesa con l'ultimo trailer ufficiale, pubblicato poche ore fa da Ubisoft.