Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming...
Immagine di Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming? Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?...

Watch Dogs Legion: il gioco sugli hacker è stato hackerato, richiesto un riscatto!

Watch Dogs Legion, il gioco sugli hacker di Ubisoft, è stato hackerato e rubato da un gruppo ransomware che pretende un riscatto. I dettagli.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/10/2020 alle 14:23 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo lunga attesa e grandi rimandi, fra poco tempo potremo mettere le mani su Watch Dogs Legion, il nuovo gioco sugli hacker di Ubisoft. Purtroppo, pare che le cose non vadano benissimo per la società d'Oltralpe. Un gruppo specializzato in ransomware, noto come Egregor, avrebbe infatti rubato il codice di Watch Dogs Legion, oltre che vari dati di Crytek.

Secondo alcune fonti, Egregor ha preso possesso del codice di gioco di Watch Dogs Legion, ha impedito a Ubisoft l'accesso e chiesto anche un riscatto per la liberazione di tutti i dati. Per provare la veridicità delle accuse, il gruppo avrebbe rilasciato su alcuni siti specializzati dei piccoli frammenti del software: nulla di utilizzabile, ma permette di capire che fanno sul serio.

watch-dogs-legion-103289.jpg

ZDnet segnala di aver ricevuto informazioni in merito dal gruppo ransomware stesso: nel caso di Ubisoft, spiega Egregor, sono stati presi unicamente dati di gioco, mentre nel caso di Crytek è stato possibile accedere anche a informazioni di sviluppo e risorse di vari giochi, come Arena of Fate e Warface.

Egregor afferma anche che, nel caso Ubisoft non prenda contatti entro domani, rilascerà i dati di gioco di Watch Dogs Legion e del loro engine, causando gravi danni alle vendite PC.

Per il momento non sappiamo quanto di vero ci sia in tutto questo. Se non fosse coinvolta anche Crytek, si potrebbe quasi pensare che sia tutta una trovata pubblicitaria per portare l'attenzione del pubblico su Watch Dogs Legion. Un gruppo di hacker che ruba un gioco sugli hacker non è cosa da tutti i giorni.

Nel caso nel quale sia tutto vero, speriamo che la situazione si risolva per il meglio. Non sarebbe solo un danno per l'azienda, ma sarebbe un grande dispiacere per le centinaia di persone che per anni hanno lavorato con passione su questo prodotto: vederlo rubato, fatto a pezzi e condiviso su internet in questo modo deve essere veramente terribile per gli sviluppatori.

Potete prenotare la vostra copia di Watch Dogs Legion su Amazon Italia.

Fonte dell'articolo: www.zdnet.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Videogioco

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Di Andrea Ferrario
Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Videogioco

Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Di Dario De Vita
Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE

Di Antonello Buzzi
Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz
5

Quiz

Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Di Andrea Riviera
Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.