Will Smith vs Chris Rock: lo schiaffo sfiora anche i videogiochi

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la serata degli Oscar 2022 ha sfiorato anche il medium videoludico.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che ha scombussolato un po' tutto il mondo dell'intrattenimento. Durante la serata degli Oscar 2022 il noto attore Will Smith ha tirato uno schiaffo al conduttore della serata, il comico Chris Rock. Sebbene il tutto sembrasse un qualcosa di preparato a tavolino, ben presto si è scoperto essere tutto vero, e in modo inaspettato sembra che il caso abbia sfiorato anche il mondo dei videogiochi.

Ma in che modo questa vicenda così distante dal medium videoludico è riuscita a sfiorare anche tale settore? Il tutto ha avuto un risvolto difficilmente prevedibile, il quale ha coinvolto Will Smith, ma non il noto attore fresco della vincita dell'Oscar per il miglior attore protagonista. Si tratta di un omonimo che è in realtà uno sviluppatore di videogiochi senza alcuna relazione con la star del cinema.

Poco dopo quanto è avvenuto durante la serata degli Oscar 2022, lo sviluppatore Will Smith si è preparato sapendo che molte persone confuse sarebbero giunte sul proprio profilo Twitter per attaccarlo o difenderlo su quanto accaduto. "Non sono la persona con cui sei arrabbiato o per cui sei contento. Faccio podcast e videogiochi per vivere. A rischio di far arrabbiare le persone con me invece che con quell'altro ragazzo, il mondo sarebbe un posto migliore se smettessimo di rispondere alle parole con la violenza", ha commentato lo Smith sviluppatore.

A proposito di premiazioni, potete acquistare il GOTY 2021 su Amazon a questo indirizzo.