Wolfenstein: The New Order dura 20 ore allungando il brodo

Gli sviluppatori di Wolfenstein: The New Order sostengono che la campagna durerà circa 20 ore, a patto di esplorare tutto con cura e di raccogliere tutto il possibile.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Wolfenstein: The New Order avrà una longevità di una ventina di ore, almeno secondo le dichiarazioni di Jens Matthies, direttore creativo di MachineGames, la software house che si sta occupando dello sviluppo di questo sparatutto in soggettiva.

Matthies è intervenuto sulle pagine di Reddit per spiegare che gli appassionati potranno impiegarci fino a venti ore per finire il gioco, a patto di raccogliere tutto il possibile ed esplorare a fondo i vari ambienti di gioco.

Non è da escludere dunque una longevità più limitata per chi predilige fiondarsi a testa bassa verso i nemici, ma considerando che stiamo parlando di un FPS single player sembra un valore più che buono. Se prendiamo come metro di paragone BioShock Infinite, un altro FPS single player molto apprezzato dagli appassionati, i tempi medi della redazione di Tom's Hardware si aggirano sulla dozzina di ore per terminare il primo gameplay, senza scoprire tutti i segreti e sbloccare tutti gli obbiettivi.

###old2263###old

Matthies parla inoltre di diversi incentivi che spingeranno i giocatori a terminare almeno un'altra volta la campagna di Wolfenstein: The New Order, grazie alla possibilità di esplorare una linea temporale alternativa, in seguito a una scelta che si potrà compiere all'inizio della storia.

Per quanto riguarda il futuro non si esclude un sequel, o uno sparatutto online in stile Enemy Territory. In ogni caso la scelta ricadrà solo su uno di questi progetti, visto che il modus operandi di MachineGames prevede di concentrarsi su un solo progetto per volta.

Al momento tutti gli occhi sono puntati su Wolfenstein: The New Order, che sarà disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 20 maggio. Gli appassionati che prenoteranno il gioco potranno accedere alla beta del nuovo Doom.