Wolfenstein The New Order: requisiti PC e nuovo trailer

Bethesda ha pubblicato i requisiti della versione PC di Wolfenstein: The New Order, oltre a un nuovo trailer che permette di dare un'occhiata ai vari modi che si possono usare per affrontare l'avventura.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha svelato i requisiti di sistema per l'edizione PC di Wolfenstein: The New Order, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato dal team di MachineGames.

Si parte con un processore Intel Core i7 o equivalente AMD e 4 GB di memoria RAM, con almeno 50 GB di spazio libero su hard disk. Come scheda grafica è sufficiente una Nvidia GeForce 460 o una AMD Radeon HD 6850.

I sistemi operativi supportati sono Windows 7 e Windows 8 in versione a 64 bit. Indispensabili una connessione ad Internet e un account Steam per l'attivazione del gioco.

###old2263###old

Gli appassionati su Xbox One e PS4 dovranno avere circa 47 GB di spazio libero su hard disk per l'installazione dei file di gioco. Sulla console di Sony i comandi vocali sono opzionali, mentre sulla piattaforma di Microsoft è assicurato il supporto al Kinect in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per quanto riguarda la versione old-gen su PS3 bastano 8 GB per l'installazione da disco, mentre chi acquisterà la versione digitale dovrà avere almeno 17 GB di spazio libero. Su Xbox 360 bisognerà fare i conti con 4 DVD, di cui uno per l'installazione obbligatoria. Anche in questo caso si parla di almeno 8 GB di spazio libero.

Vi ricordiamo che Wolfenstein: The New Order sarà disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 23 maggio. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata all'ultimo trailer pubblicato da Bethesda, che permette di dare un'occhiata ai vari approcci che si potranno usare per affrontare l'avventura.