Giochi PC

World in Conflict, RTS da Terza Guerra Mondiale

Pagina 1: World in Conflict, RTS da Terza Guerra Mondiale

Introduzione


Sviluppatore: Massive Entertainment

Distributore: Sierra Entertainment
Genere: strategia in tempo reale

Voto: 9 / 10

La serie Ground Control è un punto di riferimento nel mondo dei giochi strategici in tempo reale, ma non può essere certo considerata un successo commerciale. Accattivante e tecnicamente impeccabile, ma troppo impegnativa per attrarre il grande pubblico. Sarà così anche per World in Conflict? É possibile, ma non certo, anche se il sistema di gioco segue le linee guida dettate dal suo fratello maggiore, con dei meccanismi precisi, intelligenti e ben studiati.

Tuttavia ciò non vanifica la possibilità di prendere controllo e godere immediatamente di tutto quanto il gioco può offrire. Un principiante alla sua prima partita sarà in grado di compiacersi dell’aspetto sia tecnico che stilistico del gioco, ma per catturare la vera essenza di WiC bisognerà addentrarsi nei meccanismi del titolo e, soprattutto, sfruttare le potenzialità multiplayer.

In effetti è proprio la sezione cooperativa del gioco quella più interessante – la campagna solitaria sbianca a confronto. La guerra, la vera guerra, si vive sui server online. Due team, otto contro otto, una buon piano di cooperazione, e vinca il migliore.