Alan Wake

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alan Wake

Il risveglio di Alan Wake

Presentato per la prima volta allo stand di ATI all'E3 2005, per poi nascondersi fino all'edizione di quest'anno, Alan Wake scopre finalmente le sue carte in occasione dell'evento X06 di Barcellona. La curiosità è tanta, al punto da catturare l'attenzione di una schiera infinita di giornalisti, pronti a tutto pur di occupare un posto nella piccolissima sala conferenze che ha accolto questa prima presentazione in-game del nuovo progetto della software house finlandese Remedy, nota per la realizzazione del franchise Max Payne.

Cinematic Action Thriller: ecco come amano definire il progetto i due lead director del gioco. La trama del titolo narra la vita di Alan Wake, uno scrittore impegnato nella stesura di un nuovo romanzo. Per Alan la vita scorre nel migliore dei modi, al punto da rendere la storia quasi autobiografica, in particolar modo grazie ai suoi ricorrenti sogni legati alla sua ragazza, Alice. Terminata la scrittura, il libro viene pubblicato ed in brevissimo tempo agguanta la prima posizione nelle classifiche di vendita. Purtroppo però, Alice scompare misteriosamente e ad Alan non resta altro che tentare di far luce su questa vicenda sempre più inspiegabile e sempre più collegata ai suoi particolari sogni. La sottile linea che separa il subconscio dalla realtà si spezza.

Inizia così l’avventura di Alan Wake…