Fable 2

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fable 2

Un antipasto alla base di Fable 2

Il nostro primo contatto con la nuova creazione di un allegro Peter Molyneux è stata l'ennesima occasione per apprendere le idee attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Lionhead. Nessuna demo dimostrativa quindi, tanto meno filmati o immagini ad accompagnare la mezz'ora di conversazione con il producer di Fable 2.

Magra consolazione, lo schermo 40 pollici della Samsung, collegato ad un Sony Vaio, è stato sfruttato per illustrare un paio di artwork, utilizzati da Molyneux per introdurre una lista di concetti davvero interessanti. La conversazione ha avuto inizio con una frase accolta piacevolmente, ma con la consapevolezza che il soggetto in questione ha la capacità di creare false illusioni intorno ai suoi progetti: "Vi assicuro che in Fable 2 saranno introdotte tutte le idee che per sei anni vi ho promesso e che per motivi tecnici non siamo riusciti ad implementare nel primo capitolo. Buona parte di queste idee sono attualmente in fase di sperimentazione e, considerati gli ottimi risultati ottenuti, ci sono buone aspettative da parte di tutti". Il secondo concetto, indubbiamente il più esplicativo per comprendere la natura di Fable 2, racchiude i tre elementi chiave del gioco: "Storia, mondo, combattimento".