Xbox 360: 3D a giugno, in bundle col televisore LG

Microsoft si è alleata con LG, per portare anche sulla Xbox 360 il gioco stereoscopico. La console sarà venduta insieme a televisore e giochi 3D, da giugno.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Con l'Xbox 360 si gioca in 3D, dal mese prossimo. Più che una notizia è un fulmine a ciel sereno, ma l'immagine che LG ha pubblicato su Flickr non lascia spazio a dubbi. Il televisore 3D collegato alla console e gli occhiali dicono una cosa sola: l'Xbox 360 è pronta per la stereoscopia.

Due dirigenti LG e Microsoft provano Xbox 360 3D.

Non è una cosa del tutto sorprendente. Come la PS3,  anche l'Xbox ha tutto l'hardware necessario per gestire giochi 3D. Serve solo un aggiornamento del firmware (in teoria).

Stando ai testi allegati alle immagini, Microsoft sta preparando un bundle che comprende console, giochi 3D e televisore LG, già dal mese prossimo. Se così fosse, per le prossime festività avremmo non solo Project Natal sugli scaffali, ma anche una console rinnovata e un catalogo con nuovi giochi 3D.

Il bundle, per ora, sembra destinato solo al mercato asiatico. Speriamo che abbia successo e che le due aziende decidano di portarlo anche in Europa.