Xbox 360, Forza Motorsport 3 su due dischi?

La recente fuga di materiale marketing dagli uffici di Intellisponse ha generato un nuovo interessante rumor, questa volta riguardante il futuro di Forza Motorsport 3 di Microsoft

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La recente fuga di materiale marketing dagli uffici di Intellisponse ha generato un nuovo interessante rumor, questa volta riguardante il futuro di Forza Motorsport 3, di Microsoft. Secondo la fonte, sembrerebbe infatti che Forza 3 richiederà ben due dischi per contenere la marea di contenuti previsti. Qualche numero? Oltre 400 modelli differenti di reali automobili ed oltre 100 circuiti disponibili. Si parla anche di nuove tipologie di gare (drift, drag, ecc…), possibilità illimitate nella personalizzazione delle auto, varie opzioni per la community online, aspetti simulativi curati, inclusi i danni in tempo reale ed un inedito sistema per aiutare i nuovi giocatori.

Oltre a queste prime fantomatiche caratteristiche, l'altra metà delle informazioni si focalizzano sul potenziale che potrebbe avere un'eventuale Collector's Edition del gioco. Si parla di un pack contente, oltre a Forza Motorsport 3, uno speciale programma VIP che garantirebbe al compratore l'accesso illimitato ai futuri contenuti scaricabili, un posto riservato ad eventi online esclusivi, uno status VIP nella casa d'aste del gioco, uno spazio aggiuntivo sui server per caricare foto e video ed un mese gratis ad Xbox Live. Quest'edizione per collezionisti, inoltre, potrebbe includere autentici prodotti motorsport, come biglietti per eventi o prodotti griffati con i loghi delle case automobilistiche. Ci manca solo la biancheria intima di un famoso pilota ed il quadro è completo…

Detto ciò, la reazione di Intellisponse su questa fuga di notizie non si è chiaramente fatta attendere. Il sito internet Kotaku ha infatti contattato la società (specializzata nella ricerca di nuove strategie marketing), la quale ha espresso il suo parere tramite le parole di Elizabeth McCrocklin: “E' nostra politica non commentare rumor e speculazioni”. Kotaku ha tuttavia puntualizzato che una fuga di informazioni è un fatto e non un speculazione, ma McCrocklin si è rifiutata di rispondere.

Dal canto suo, Microsoft si è limitata a dichiarare: “Testiamo regolarmente ogni tipologia di concetti marketing con la nostra Xbox community. Questo potrebbe o non potrebbe essere un prodotto reale in via sviluppo o addirittura potrebbe non essere mai diffuso”. Semplice test, quindi, o verità malamente nascoste? Ai posteri l'ardua sentenza…