Xbox 360 in edizione limitata per i fan di Star Wars

Questo autunno i fan di Guerre Stellari potranno acquistare una versione limitata di Xbox 360. Il joypad è dorato come D3BO, il droide chiaccherone della saga, mentre la console assomiglia e parla come il simpatico robottino C1P8. Incluso nel bundle un Kinect bianco e il gioco Kinect: Star Wars.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I fan di Star Wars impazziranno letteralmente per Xbox 360 Limited Edition Kinect Star Wars, una versione della console di Microsoft dedicata agli amanti della storica saga di film di fantascienza. I personaggi scelti per rappresentare il film sono due che appaiono in tutti e sei i film della saga: i mitici robot C1P8 e D3BO (rispettivamente R2-D2 e C-3PO nella nuova saga).

Xbox 360 Limited Edition Kinect Star Wars

Il famoso droide dorato ha ispirato il joypad, che presenta la stessa colorazione. La croce direzionale è argentata, come omaggio alla gamba destra del robot, di materiale diverso rispetto al resto del corpo. Il dettaglio dei fili colorati stampati sulla parte inferiore del joypad è un'altra chicca dedicata agli appassionati ed è un riferimento ai cavi elettrici presenti sul torace del robot.

Se il joypad prende spunto dal loquace droide dorato, la console ricorda il design e i colori di C1P8, il simpatico robottino che risolve sempre le peggiori situazioni grazie alle sue abilità informatiche. Guardando la parte frontale della console è impossibile non riconoscere le fattezze del robot.

Il pulsante d'accensione è cromato e una volta acceso presenta una colorazione blu, mentre sui lati sono presenti le stampe di ventole e griglie d'areazione in linea con lo stile di C1P8. Se tutto questo non vi basta, siamo sicuri che basterà accendere la console per convincervi a comprarne una. Schiacciando il tasto di alimentazione e il pulsante di espulsione dei dischi farà parlare la console come solo il piccolo robottino sa fare.

###old1056###old

I simpatici fischi sono stati registrati in collaborazione con lo staff di George Lucas, che ha voluto inserire altre piccole Easter Egg all'interno della console. Se si guarda con cura lo sportello di alloggiamento dei DVD è possibile leggere una piccola iscrizione: "Help me Obi-Wan Kenobi, you're my only hope", cioè il messaggio d'aiuto registrato dalla principessa Leila nei circuiti di C1P8, "Aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza".

Il Kinect è un modello bianco come le armature delle truppe imperiali ed è l'unico elemento del pacchetto che non presenta decorazioni. Il bundle sarà disponibile questo autunno, si suppone intorno a Novembre, e includerà una copia del gioco Kinect: Star Wars e una versione della console con hard disk da 320 GB.

Xbox 360 Limited Edition Kinect Star Wars - Clicca per ingrandire

Al momento l'uscita di questa versione speciale di Xbox 360 è stata confermata negli Stati Uniti, alla cifra di 450 dollari, poco più di 310 euro. In attesa di scoprire se uscirà anche in Italia, e a che prezzo, potete consolarvi con la galleria d'immagini. Che la forza sia con voi!