Giocabilità

Bolidi da sogno, tracciati realistici e ricchi di particolari, abili avversari e una sezione multiplayer ricca e ben curata, questi sono gli elementi di successo di Project Gotham Racing 3.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Giocabilità

La serie PGR è appagante per chi ama la guida sporca e le derapate. Per vincere al massimo livello di difficoltà bisogna limitare le sgommate, ma la guida divertente premia sempre, sia in termini di soddisfazione personale che di avanzamento nel gioco. Bizarre infatti, come negli episodi precedenti, valuta il progresso del giocatore con il criterio dei Kudos (letteralmente, "gloria, fama, prestigio"), che si guadagnano proprio guidando nella maniera più scriteriata possibile - ma evitando muri e guardrail.

La giocabilità è ottima con i veicoli di ognuna delle cinque classi, anche se a volte si ha qualche brutta sorpresa. In particolare, le auto con alto valore di "derapata" hanno il fastidioso difetto di "andare via" in frenata, nonostante magari un alto valore di "tenuta", mentre il problema dovrebbe presentarsi solo in accelerazione. In ogni caso troverete sicuramente nel vasto parco auto i modelli che fanno per voi.