Grafica e audio

Bolidi da sogno, tracciati realistici e ricchi di particolari, abili avversari e una sezione multiplayer ricca e ben curata, questi sono gli elementi di successo di Project Gotham Racing 3.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Grafica e audio

La prima cosa che lascia a mascella aperta è la splendida veste grafica, dai menù fino al rendering delle auto tutto è curato alla perfezione. Il vostro garage si arricchirà presto di molti bolidi e sarà un piacere farci una passeggiata e ammirare le superfici levigate e luccicanti ricche di riflessi.

L'unica pecca da questo punto di vista sta nella marcata scalettatura dei modelli poligonali, particolarmente evidente se durante la corsa si usa la visuale esterna. Il difetto si ripresenta sia giocando in modalità video normale sia giocando nelle risoluzioni HDTV su uno schermo LCD.

Si tratta comunque del proverbiale pelo nell'uovo, una volta lanciati a 300 all'ora non ci farete troppo caso. Anche perché il numero di oggetti e dettagli è tale da lasciare sempre a bocca aperta.

L'audio è più che sufficiente, la colonna sonora come sempre stanca rapidamente, rimane comunque bene assortita, svariando dal rock alternativo alla musica classica. Come in altri titoli avrete sempre la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita, precedentemente archiviata nella console.