Xbox 720 retrocompatibile con i titoli Xbox 360?

Spuntano dalla rete nuove informazioni sulle caratteristiche dell'Xbox 720.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il sito internet Xbox Evolved afferma che Microsoft sta già testando la retrocompatibilità dei giochi attuali per il futuro hardware Xbox, comunemente denominato Xbox 720.

L'articolo riporta che, oltre al supporto dell'intera line-up Xbox 360 (Obiettivi inclusi), il nuovo sistema potrebbe migliorare le prestazioni di alcuni titoli. Si parla infatti di una migliore velocità, di funzioni aggiuntive compatibili con il nuovo controller e di caratteristiche inedite, come ad esempio download esclusivi per il servizio Live dell'Xbox 720.

Attualmente, i team di sviluppo non dispongono degli strumenti definitivi per il prossimo hardware, è lecito pensare che, superato questo ostacolo, queste nuove caratteristiche saranno presenti ne titolo Xbox360 di ultima generazione. 

Xbox Evolved compara questo possibile miglioramento con il salto qualitativo che si può avere giocando a Crysis su un PC di fascia media rispetto a un computer high-end.

Il sito non offre ulteriori dettagli riguardanti la retrocompatibilità. In particolare, non è ancora ben chiaro se l'emulazione sarà gestita attraverso l'hardware o semplice sfruttando un software specifico.

Per tutelare la validità della sua indiscrezione, Xbox Evolved ricorda di esser stato il primo canale informativo ad aver riportato che l'Xbox 360 sarebbe stata distribuita con un hard disk opzionale, a differenza della precedente Xbox.