Attraverso un messaggio su X, Activision-Blizzard ha voluto chiarire quando comincerà a inserire i videogiochi all'interno di Xbox Game Pass una volta che l'acquisizione si completerà. Ovviamente è molto probabile che questo messaggio sia stato diffuso dopo aver discusso con Xbox, altrimenti diventa difficile immaginare che ABK possa prendere decisione in completa autonomia per quanto riguarda l'abbonamento di Xbox Game Pass.
It’s awesome to see anticipation building for Call of Duty®: Modern Warfare® III. As we continue to work toward regulatory approval of the Microsoft deal, we’ve been getting some questions whether our upcoming and recently launched games will be available via Game Pass.
— Activision Blizzard (@ATVI_AB) October 9, 2023
While we…
Il messaggio tradotto spiega:
"È fantastico vedere l'attesa per Call of Duty: Modern Warfare III. Mentre continuiamo a lavorare per l'approvazione dell'accordo con Microsoft, ci è stato chiesto se i nostri giochi in uscita e quelli lanciati di recente saranno disponibili tramite Game Pass.
Sebbene non abbiamo in programma di inserire Modern Warfare III o Diablo IV su Game Pass quest'anno, una volta concluso l'accordo, ci aspettiamo di iniziare a lavorare con Xbox per portare i nostri titoli a più giocatori in tutto il mondo. Prevediamo di iniziare ad aggiungere giochi a Game Pass nel corso del prossimo anno."
A quanto sembra non vedremo giochi Activision-Blizzard quest'anno all'interno dell'abbonamento. Il publisher ha infatti confermato che comincerà a inserire titoli poco alla volta a partire dal 2024, Diablo IV e Call of Duty Modern Warfare III compresi. Ovviamente non escludiamo che ci possano essere delle piccole sorprese già a partire da quest'anno, ma questo lo scopriremo solo una volta che l'acquisizione sarà completa.
A proposito, quando è prevista la chiusura di questo accordo storico? A quanto sembra questa settimana dovrebbe essere quella decisiva per chiudere una volta per tutte la questione. Forse è proprio per questo che i social media manager si sono mossi in anticipo, sia per iniziare a sondare il terreno in vista del chiacchiericcio che si genererà a breve sia per spingere le vendite dei loro giochi per il 2024, senza illudere i giocatori PC e Xbox abbonati a Game Pass.
A ogni modo vi terremo aggiornati come sempre su possibili novità riguardo all'inserimento dei titoli ABK all'interno Pass. Nel frattempo qua trovate una lista dei possibili inserimenti. Non male, vero?